Boultier Yuan Humbert de Minaur Baez WTA Atp 500 e 250

Dubai Duty Free Tennis Championship. ATP 500. 

Ugo Humbert, sesto titolo in carriera, in 1.25 h, 6/4, 6/3 vs Alexander Bublik.

Partita pragmatica con Humber più propositivo nel gioco brekkando e mantenendo per set il vantaggio acquisito. Bublik non ha avuto alcuna palla break.

Abierto Mexicano Telcel. Acapulco. ATP 500.

Alex de Minaur vince e apre alla strada anche alla futura moglie in San Diego. Un’altra finale persa per Casper Ruud. In 1.52 H de Minaur 6/4, 6/4 vs Ruud.

La crescita dell’Australiano è stata continua in questi mesi. Primo set ben condotto con il Norvegese poco efficace. Secondo set più equilibrato ma al momento decisivo arriva il break decisivo per Alex de Minaur. Come dato statistico, palle break realizzate 3/4 Alex, 1/4 Casper.

Cymbiotika San Diego Open. WTA 500.

Torneo che ha visto turno dopo turno perdere potenziali vincitrici, con le ultime le Americane Emma Navarro e Jessica Pegula.

In 2.14 H al set decisivo, Katie Boulter torna alla vittoria al terzo set vs Marta Kostyuk 5/7, 6/2, 6/2.

Kostyuk parte bene ma successivamente cede alla distanza. Boulter continua a giocare fino alla vittoria. Set di apertura tra break e contro break fino a quello cinico dell’Ucraina. Dal secondo inizia il gioco della Britannica che aumenta l’intensità e l’aggressività: palle break 3/6 – 1/1. Al terzo set Marta cede definitivamente punto dopo punto.

Movistar Chile Open. ATP 250.

L’Argentina vince ancora fuori casa. A Santiago, in 2.08 H Sebastian Baez 3/6, 6/0, 6/4 vs Alejandro Tabilo. Partita sostanzialmente equilibrata e combattuta eccetto il secondo set. 

ATX Open. WTA 250.

Ad Austin la finale è tutta della La Repubblica Popolare di Cina: Yue Yuan 6/4, 7/6 (4) vs Xiyu Wang in 2.14 H. La testa di serie numero 6 vince contro la numero 8 in una partita speculare. Break e contro break fino alla definizione di Yuan.

Ora il mese di Marzo negli Stati Uniti con Indian Wells e Miami: WTA e ATP 1000.

 

Riproduzione riservata © Copyright nulladiessinelinea.it

Comments are closed.