Ferragamo tra Oggi e anni Venti

Libertà è una parola semplice nel suo esplicarsi, ma difficile nelle sue declinazioni. Libertà è anche il motto della Collezione Autunno Inverno 2024 – 2025 presentata dal Direttore Creativo Maximilian Davis per Ferragamo alla Settimana della Moda di Milano.

Un periodo storico del Novecento è anche collegato a questo termine che risiede nel periodo degli Anni Venti che, secondo Davis, a quel tempo “gli abiti rappresentavano un modo per celebrare la libertà”. Una sorta di indipendenza che “oggi risuona in me, nel mio heritage e in Ferragamo”.

L’espressione degli Anni Venti diventa l’elemento conduttore lungo i 60 looks  tra donna e uomo, ma anche la Pelle tra abbinamenti e completi per un totale elegante ma anche aggressivo. 

Camicie, jumpsuit, giacche doppiopetto, sottovesti e pantaloni. Nella donna un taglio maschile tra pelle morbida, lana pesante e spalle accentuate. Tagli dallo stile rilassato, tessuti fluidi, vita scesa e orli corti, presenza di trasparenze sensuali. Piume, lustrini ma anche un rimando al taglio militare.

I colori rimandano a tonalità invernali come nei verdi e negli ocra, con anche un evidente rosso. Negli accessori, per esempio, Hug Bag decorata con piume e un modello morbido che si ispira alla forma del giglio, sandali a listini, sabot con tacco a sigaretta, stivali, mocassini e tacchi alti.

Il Direttore Creativo Maximilian Davis per Ferragamo si muove in libertà e nel suo proprio gusto senza guardare altre tendenze. Una collezione per la stagione fredda protettiva ma anche aggressiva, di personalità e sensuale.

 

Ferragamo Autunno Inverno 2024-2025, Milano Fashion Week

 

Riproduzione riservata © Copyright nulladiessinelinea.it

Comments are closed.