Keys Ruud Stearns Perricard prima di Parigi

Keys, Ruud, Stearns, Perricard prima di Parigi. Tempo di prova del Grande Slam numero 2, Roland Garros 2024 sulla terra rossa. Ultimi tornei prima delle due settimane di Parigine.

Da quello che si può vedere, l’incertezza regnerà sovrana sia tra le donne, sia tra gli uomini. 

Jannik Sinner, testa di serie numero 2, comanda un gruppo di agguerriti giocatori Italiani. Novak Djokovic testa di serie numero uno, Daniil Medvedev 5.

Rafael Nadal incontra subito Alexander Zverev, il vincitore degli Internazionali di Roma e testa di serie numero 4. Ultimo Parigi per Rafa? E’ giusto che un giocatore continui se si senta di farlo. In questi istanti, finire da vincente o in parabola discendente è sempre relativo, soprattutto nei tempi cui viviamo.

Tra le donne dire a priori Iga Swiatek e Aryna Sabalenka non sarebbe rispettoso per atlete che hanno dimostrato condizione e progressi nel gioco. Le Italiane hanno un inizio non facile ma nulla è perso. Le Americane si sono avvicinate a Parigi in modo molto forte, mentre Jessica Pegula sta pensando all’erba del Regno Unito dopo l’infortunio. Simona Halep non ha ottenuto la wild card come Thiem, Wozniacki e Raducanu. 

Les jeux sont faits, rien ne va plus.

WTA 500. Internationaux de Strasbourg.

In 1.14 h, Madison Keys 6/1, 6/2 vs Danielle Collins.

Le chiavi di Madison sono state vincenti in Europa per aprire e vincere un torneo sempre ben condotto fino alla fine. Collins, invece, continua nella sua stagione finale di carriera ad alto rendimento, sebbene la finale sia stata sotto tono. A Parigi sarà da testare la condizione di entrambe in funzione della seconda settimana.

WTA 250. Grand Prix De Son Altesse Royale La Princesse Lalla Meryem.

In 1.13 h, Peyton Stearns 6/2, 6/1 vs Mayar Sherif.

In un torneo combattuto ed equilibrato, dall’elevato dispendio di energie nervose e fisiche, Stearns trova le ultime da spendere per un’importante vittoria, la sua prima.

ATP 250. Open Parc, Lyon.

La wild card Giovanni Mpetshi Perricard in 2.31 h 6/4, 1/6, 7/6 (7) vs Tomas Martin Etcheverry.

Anche per gli uomini un torneo dalle forze in campo ben assortito. La sorpresa Francese dal gioco spumeggiante vince ogni battaglia con entusiasmo e forza fino all’ultimo punto.

ATP 250. Gonet Geneva Open.

In 1.48 h Casper Ruud 7/5, 6/3 vs Tomas Machac.

Dopo la semifinale vinta al tie-break del set decisivo contro Flavio Cobolli, Ruud recupera nelle poche ore a disposizione e vince per la terza volta il torneo in due set non facili contro un avversario che ha già dimostrato qualità interessanti. Il Norvegese, dopo due finali consecutive al Roland Garros, cercherà di essere protagonista fino agli ultimi giorni.

Buon Tennis.

 

Riproduzione riservata © Copyright nulladiessinelinea.it

Comments are closed.