Il collettivo Spagnolo Boa Mistura ha realizzato un murales a Milano, San Siro, sulla facciata della palazzina comunale di piazzale Segesta 11 che ospita i Servizi di Custodia sociale e i Servizi Sociali.
“Questo progetto è portatore di grande valore non solo per la qualità artistica del murale inaugurato oggi, ma anche e soprattutto per il percorso di coprogettazione e coinvolgimento del quartiere e dei suoi residenti più giovani che ha portato a questo risultato” hanno dichiarato congiuntamente gli assessori Lamberto Bertolé (Welfare e Salute) e Tommaso Sacchi (Cultura).
I colori sono molto vivaci e anche il disegno del progetto indica il movimento e l’unione di più idee, culture, vite e personalità. L’opera Respect San Siro nasce da un progetto promosso con alcune classi della scuola secondaria di primo grado G. Negri e dell’istituto superiore Galilei-Luxemburg. Il progetto artistico si inserisce nel percorso di arte pubblica promosso dall’Ufficio Arte negli Spazi Pubblici del Comune di Milano ed è sviluppato in coprogettazione con Codici, Fondazione Terzoluogo, Telaio delle Arti e Bambini Bicocca.
Riproduzione riservata © Copyright nulladiessinelinea.it