Il Denim in Stella McCartney PE 2024

Denimwear, Jeanswear un capo del quale si deve assolutamente tenere conto nella Moda e nelle collezioni delle più osannate case di Moda. A volte scompare, in altre compare, a volte accompagna diversi modelli, posto singolarmente o in abbinamento.

La Casa di Moda Stella McCartney, sempre più richiesta in Italia, ha ideato attraverso la sua iconica creatrice diversi looks per la collezione Donna Primavera Estate 2024.

Dall’anima rock e romantica, il pantalone dalla lavorazione divisa tra vuoti e inserti specchianti è quello più accattivante. Immancabile nel mondo dello spettacolo e del jetset sta diventando immediatamente introvabile. Invece, dal sapore elegante, gli inserti di tessuto nero forniscono note da portare visibilmente in ogni occasione. Presente anche in pantaloni dalla zampa di elefante, larghi, affusolati e una gonna.

Senza età e genere, femminili con un pò di mascolinità, il denim di Stella McCartney è realizzato con materiali sostenibili. Anche la toppa sul retro è fatta con un’alternativa vegana alla pelle animale a base di mela.  

Il  cotone rigenerativo denim di Stella McCartney è in partnership con SÖKTAŞ dal 2019, sostenendo la transizione dell’azienda agricola turca dal cotone convenzionale a quello rigenerativo. Attraverso tessuti di questa azienda, le collezioni prêt-à-porter e denim stanno inserendo sempre di più queste innovazioni di fibre SÖKTAŞ già a partire dal 2023. Il denim SÖKTAŞ appare per la prima volta nella nostra collezione Primavera 2024.

Denim realizzato con cotone organico, rigenerativo al 100% con l’obiettivo di arrivare all’utilizzo di solo cotone organico o riciclato nella totalità entro il 2025. Stella McCartney utilizza cotone biologico dal 2008, inoltre utilizza cotone biologico per creare prodotti in modo da ridurre l’uso di acqua e sostanze chimiche tossiche e migliorare le condizioni degli agricoltori.

 

Riproduzione riservata © Copyright nulladiessinelinea.it

Comments are closed.