Gut Brignone Odermatt Meillard Kvitfjell Aspen 2024

Dopo tre gare consecutive annullate, due super g a Kvitfjell per le donne ad accumulare vantaggio su Mikaela Shiffrin.

L’Americana ritorna ad Are dopo aver recuperato e testato i problemi dal dopo caduta di Cortina. La valutazione di non rientrare prima, sempre in accordo al suo stato di salute, ha limitato i danni. La fortuna l’ha aiutata perchè nel frattempo 5 gare sono state annullate e qualche atleta ha avuto infortuni. Con due Slalom in più, rispetto alle avversarie potrà riprendersi la coppa del mondo generale persa a Gennaio? La Svezia sarà decisiva come le finali a Saalbach.

Lara Gut, una possibilità da tenere in considerazione: a trentadue anni, vinca o non vinca la classifica generale è probabilmente alla sua ultima stagione. Continuare vorrebbe dire chiudere a Cortina, pista che le si addice ma mancano ancora due anni. Pochi atleti chiudono da vincenti a tutti gli effetti. Il carattere non le manca per lanciare cari saluti (scritto senza polemica) a colleghe Svizzere e non, includendo anche i tecnici svizzeri e delle altre nazioni, Fis e Federazioni incluse. In questo modo, forse, potrebbe seguire di più il marito calciatore Behrami. A Saalbach, in base all’esito della Coppa del Mondo, Lara comunicherà o nei mesi successivi come è già successo per grandi atlete, atleti.

Federica Brignone non appare con la voglia di fermarsi. Cortina è nel 2026 è dall’Italia nessuna e nessuno chiudono anticipatamente. A trentatré anni, in questa stagione è stata molto in forma.

Lara appare la favorita su Brignone e Mikaela ma ci sono ancora sei gare.

Lara Gut-Behrami 1594, +326 su Federica Brignone 1268, + 385 su Mikaela Shiffrin 1209.

Kvitfjell, Norvegia. Tutto tra Gut e Brignone. Due Super G.

Lara Gut-Behrami in 1.33.52, +0.12 Cornelia Huetter, +0.13 Mirjam Puchner. Sesta Federica Brignone.

Nella nebbia, Federica Brignone in 1.37.30, + 0.61 Lara Gut-Behrami, + 0.79 Ester Ledecka.

Dai suoi mille punti di vantaggio lo Svizzero delle vallate alpine Marco Odermatt è sempre al top. Due nuove vittorie.

In USA, Aspen due Slalom Giganti e uno Slalom.

Gigante: Marco Odermatt 2.03.20, +0.34 Loic Meillard, + 0.58 Timon Haugan. Quarto e quinto De Aliprandini e Vinatzer con nove posizioni recuperate. Dieci invece per Tommy Ford e Dominik Raschner.

Gigante: Marco Odermatt 2.07.87, + 0.14 Loic Meillard, + 0.81 Atle Lie McGrath. nove posizioni recuperate da Dominik Raschner.

Slalom: Loic Meillard 1.42.73, + 0.89 Linus Strasser, + 1.17 Henrik Kristoffersen. Dodici posizioni recuperate da Timon Hagan.

 

Riproduzione riservata © Copyright nulladiessinelinea.it

Comments are closed.