Matteo Berrettini Danielle Collins Osorio Serrano Hurkacz Shelton

Credit One Charleston Open. WTA 500.

L’Americana Danielle Collins aggiunge una settimana in più al proprio spettacolare Tennis, vincendo dopo Miami anche il torneo sulla terra veloce di Charleston.

Alla sua ultima stagione nel tennis professionistico – “All’inizio di quest’anno, durante le vacanze, ho deciso che questa sarebbe stata la mia ultima stagione. Sono davvero felice e non vedo l’ora” –  un gioco aggressivo, di personalità riducendo al minimo gli errori. Grande condizione fisica.

In 1.19 h Danielle Collins 6/2, 6/1 vs Daria Kasatkina in un torneo ben condotto ma dall’alto dispendio di energie come la finale ha dimostrato.

Copa Colsanitas Zurich 2024, Bogotà. WTA 250.

Secondo titolo in carriera e secondo titolo a Bogotà per la Colombiana Maria Camila Osorio Serrano. In 1.57 h 6/3, 7/6 (5) vs Marie Bouzkova. Due set molto combattuti con la giocatrice di casa in forma come nel 2021.

Onore delle armi a Sara Errani che all’età di 36 ha raggiunto la Semifinale e ha provato fino in fondo di andare in finale.

Grand Prix Hassan II. Marrakech. ATP 250.

Al rientro Matteo Berrettini, pur sconfitto, aveva dimostrato di esserci e la terra rossa in Marocco si è dimostrata amica. Ha giocato accorto, sornione, con la volontà di cogliere al meglio ogni opportunità e debolezza dell’avversario in una conduzione della partita solida.

In 1.47 h Matteo Berrettini 7/5, 6/2 vs Roberto Carballes Baena.

Fayez Sarofim & Co US Men’s Clay Court Championship. Houston. ATP 250.

Tra Americani, al set decisivo in 2.17 h torna alla vittoria Ben Shelton vs Frances Tiafoe, 7/5, 4/6, 6/3. In un equilibrio complessivo la differenza è stata nel realizzare una palla break, nel set vinto, mentre l’avversario nessuna.

Millenium Estoril Open 2024. ATP 250.

La testa di serie numero due Hubert Hurkacz in 1.28 h, 6/3, 6/4 vs Pedro Martinez. Il Polacco cinico a capitalizzare una palla break per set, mentre lo Spagnolo non ne ha totalizzata nessuna.

Prossimi appuntamenti a Montecarlo, ATP 1000 e fra sette giorni Stoccarda WTA 500.

 

Riproduzione riservata © Copyright nulladiessinelinea.it

Comments are closed.