Montecarlo Masters 2024 ATP 1000 Stefanos

ATP 1000. Rolex Montecarlo Masters.

La mondana e prestigiosa Montecarlo ospita il primo ATP 1000 sulla terra rossa in Europa. Fari accesi da tutti i media per lo sportivo Italiano Jannik Sinner e sul circostante tappeto rosso fatto di stelle, celebrità, magnati tutti presenti, senza dimenticare la Famiglia Reale ospitante al completo.

Torna alla vittoria prestigiosa Stefanos Tsitsipas che come testa di serie n. 12 sbaraglia gli avversari in una settimana fortunata, dove tutto è anche andato per il verso giusto. Ciò nonostante (nella vita ci vuole ogni tanto), il Greco ha espresso un tennis spumeggiante, senza troppi passaggi a vuoto e in piena forma tennistica.

L’uomo del momento e del futuro Italiano, Jannik Sinner, si arrende a un problema fisico in Semifinale e non raggiunge l’adeguata Finale. Madrid e Roma forse a rischio ma è ancora presto per indicarlo. Parigi, Roland Garros, potrebbe essere una seconda prova dello Slam da onorare fino agli ultimi giorni della seconda settimana. La terra rossa più lenta e laboriosa deve essere ancora allenata per l’astro Sinner.

Casper Ruud, il Norvegese che ama il caldo e la terra rossa, approda in una finale meritata ritrovando le sue note qualità.

In 1.38 h, Stefanos Tsitsipas 6/1, 6/4 vs Casper Ruud.

Punteggio abbastanza netto, ma laddove Ruud è mancato, Stefanos ha chiuso senza pietà. Palle break realizzate: Casper 0/3 – 0/5 vs Tsitsipas 3/6 – 1/2.

Il Norvegese ha evidenziato come in questo di inizio di anno non riesca a finalizzare il gioco prodotto, perdendo vitalità, interesse e forza nei set. Nel secondo, la differenza è stata solo di due punti, 37/39. Il Greco invece rientra a pieno in quel gioco tennistico fatto di opportunismo e cinismo a discapito degli altri.

Prossimi tornei sulla terra rossa tra Donne e Uomini: WTA Suttgart – Rouen / ATP Barcelona – Munich – Bucharest.

 

Riproduzione riservata © Copyright nulladiessinelinea.it

Comments are closed.