E’ stato diramato il calendario dello Sci Alpino FIS 2024 – 2025. Stagione preolimpica prima di quella 25-26 caratterizzata dall’evento principe già codificato e programmato.
In Svizzera le vallate sono stanche di risuonare i nomi di Gut e Odermatt, ma ogni annata è diversa dall’altra. La stagione potrebbe partire con il pronto riscatto di Mikaela Shiffrin al recupero nelle discipline veloci, con Lara Gut e Federica Brignone a seguire. Non da meno saranno da testare, dopo gli infortuni, Petra Vlhova e Sofia Goggia. Dall’Austria, l’incoraggiante finale di stagione è anch’esso da ridefinire nelle varie specialità.
Lara Gut-Behrami gareggerà per l’ultimo anno? Non parteciperà alle prossime Olimpiadi Invernali? Due anni sono tanti, ma in fin dei conti pochi. Invece, tutte le altre confermeranno e rilanceranno ancora per qualche stagione.
Se il fine settimana veloce di Cortina d’Ampezzo, Gennaio 2023, ha rotto la coppa femminile dando delusioni, speranze e vittorie nei mesi a seguire, sarà ancora nel 2024 la pista vera Regina da affrontare e temere?
Negli uomini Marco Odermatt sugli scudi, ma Aleksander Aamodt Kilde cercherà di rimanere vicino fino alle ultime gare, recuperando dall’infortunio.
Da fine Ottobre 2024, nuove gare.
Riproduzione riservata © Copyright nulladiessinelinea.it