Versace Ribelle per l’Autunno Inverno 2024-25

Tra Donna e Uomo, ottantadue abiti hanno definito una collezione Versace per l’Autunno Inverno 2024 – 2025 ribelle ma gentile. Come indicato dalla Direttrice Creativa Donatella Versace, “La donna è una brava ragazza con un animo selvaggio. È primitiva ma sexy”.

La Moda Pronta si unisce all’Alta e lungo la sfilata un ricamo di cristalli, una catena di cristalli e il filo metallico diventano rete intricata, il tweed tagliuzzato è meticolosamente ricamato a mano da strisce di chiffon, tulle, organza di seta-cristallo. 

Il motivo Wild Barocco è presente nella maglieria, in ricami, stampe, jacquard dando vitalità alla fodera di giacche da uomo su misura e cappotti, con risvolti presenti anche su orli e polsini. Per le donne si indossano leggings con staffa, un bustier o un abito da sera con spalle scoperte e spacco alto sulla gamba.

In passerella i colletti bianchi, donna, sono a coda di rondine e a punta mettendo in risalto le camicie e gli abiti leggeri in chiffon. Lungo e corto tra spolverini e minigonne, capi sartoriali da donna con spalle larghe con leggings con staffa, pantaloni da uomo a gamba larga con camicie rimpicciolite. Nei dettagli sono evidenti ricami gioiello, i bottoni dorati con Medusa, micro paillettes liquide e fibbie per cintura impilate.

Nelle scarpe: I driver Villa da uomo sono disponibili in pelle liscia o shearling colorato, i nastri Heritage Gianni decorano i modelli di ballerine con ricami, motivi leopardati o in tweed, gli Gli stivali Texano sia per uomo che per donna raggiungono l’altezza della coscia e si assottigliano fino a raggiungere una punta definitiva, il nuovo tacco Slice ha un look a stiletto sottile sul lato e un blocco di grande impatto sul retro. 

Tra le borse: Medusa Biggie e Cargo da uomo vengono aggiornate nei colori stagionali e nelle finiture dei materiali, tra cui il finto pony. Protea, una nuova borsa a tracolla, è ripiegata nella stessa morbida pelle e indossata extra large, media e piccola. Kleio, una nuova borsa a tracolla Medusa ’95, ha l’aspetto e la sensazione a forma di cuscino con un contrasto tra la morbida pelle e il metallo della Medusa ’95.

Versace mantiene il suo stile, unendo all’aspetto formale abbinamenti e giochi nei tessuti, creando anche asimmetrie nella figura. Un classico aggressivo in stile e personalità. Una collezione vivace nel marchio di fabbrica della Casa di Moda Italiana.   

 

Versace, Autunno Inverno 2024, 2025. Fall-Winter 2024, Milano Fashion Show

 

Riproduzione riservata © Copyright nulladiessinelinea.it

Comments are closed.